Scala N Italia
Benvenuti nel Forum della scala N, per entrare nel Forum è sufficiente registrarsi con i propri dati e attendere che venga inviata l'email di sblocco del Vostro account. Una volta ricevuta l'e-mail, cliccare sul link dello sblocco account.



Unisciti al forum, è facile e veloce

Scala N Italia
Benvenuti nel Forum della scala N, per entrare nel Forum è sufficiente registrarsi con i propri dati e attendere che venga inviata l'email di sblocco del Vostro account. Una volta ricevuta l'e-mail, cliccare sul link dello sblocco account.

Scala N Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

acquisto navetta mehano e424. Una delusione

+9
Domenico Bochicchio
Gian Luigi Di Felice
Flussi Francesco
Ospite 01
Susanna Warger
Ospite 06
Mauro Pagani
Alex Corsico
Ercole Roccella
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

acquisto navetta mehano e424. Una delusione  - Pagina 2 Empty Re: acquisto navetta mehano e424. Una delusione

Messaggio Da Ospite 01 Ven Dic 02 2011, 17:05

Grandioso!!!!!!! acquisto navetta mehano e424. Una delusione  - Pagina 2 525680
avatar
Ospite 01
Utente Cancellato
Utente Cancellato

Maschio
Numero di messaggi : 2220
Data d'iscrizione : 22.02.10
Barra del rispetto del forum : acquisto navetta mehano e424. Una delusione  - Pagina 2 441010

Torna in alto Andare in basso

acquisto navetta mehano e424. Una delusione  - Pagina 2 Empty Re: acquisto navetta mehano e424. Una delusione

Messaggio Da Ercole Roccella Ven Dic 02 2011, 17:10

Be al limite la invierò al buon Marco Gallo per una elaborazione. acquisto navetta mehano e424. Una delusione  - Pagina 2 66519
Ercole Roccella
Ercole Roccella
Capotreno
Capotreno

Maschio
Numero di messaggi : 340
Età : 66
Localizzazione : marsala
Occupazione/Ozio : impiegato / treni
Quale loco ti piace : e424
Data d'iscrizione : 15.12.10
Barra del rispetto del forum : acquisto navetta mehano e424. Una delusione  - Pagina 2 111010

Torna in alto Andare in basso

acquisto navetta mehano e424. Una delusione  - Pagina 2 Empty Re: acquisto navetta mehano e424. Una delusione

Messaggio Da Domenico Bochicchio Ven Dic 02 2011, 18:27

Ciao.
Se vuoi che vada più veloce, devi cambiare il motore.
Se invece vuoi che traini più carrozze, nell'attesa di cambiare le ruote con ruote con anelli di aderenza, puoi usare un "trucchetto" letto su altro forum anni fa e da me sperimentato.
Basta mettere su almeno due ruote un giro di nastro di carta, quello da carrozziere per intenderci. Non dura molto e raccoglie anche lo sporco sui binari, ma fa il suo lavoro.
avatar
Domenico Bochicchio

Maschio
Numero di messaggi : 4
Età : 69
Localizzazione : Milano
Occupazione/Ozio : Scala n
Quale loco ti piace : elettriche
Data d'iscrizione : 30.05.09
Barra del rispetto del forum : acquisto navetta mehano e424. Una delusione  - Pagina 2 111010

Torna in alto Andare in basso

acquisto navetta mehano e424. Una delusione  - Pagina 2 Empty Re: acquisto navetta mehano e424. Una delusione

Messaggio Da Francesco Zezza Mar Dic 13 2011, 13:51

Ieri sera (al rientro dalle ferie) ho trovato il mio pacchetto (con la "navetta" del Treno dei Balocchi), non ho fatto prove di traino, ho solo messo su un "ovalino" ed ho riscontrato una marcia bella fluida ... che "tirino" poco/siano lente (le Mehano) lo sa anche uno sprovveduto come me, ragione per cui ...

Appena posso proverò a mettere al traino tre carrozze (qualcuno ha detto che se le tira siamo a cavallo) e anche se non son "piano ribassato" per le prove sono OK. Per quel prezzo credo ci si possa, comunque, "stare" ... O NO?

acquisto navetta mehano e424. Una delusione  - Pagina 2 66519 acquisto navetta mehano e424. Una delusione  - Pagina 2 66519 acquisto navetta mehano e424. Una delusione  - Pagina 2 66519 acquisto navetta mehano e424. Una delusione  - Pagina 2 66519 acquisto navetta mehano e424. Una delusione  - Pagina 2 66519

Francesco
Francesco Zezza
Francesco Zezza
Capotreno
Capotreno

Maschio
Numero di messaggi : 286
Età : 67
Localizzazione : Roma
Occupazione/Ozio : .
Quale loco ti piace : Treni americani, treni veloci (Shinkansen in particolare), vecchie loco RivaRossi
Data d'iscrizione : 04.03.11
Barra del rispetto del forum : acquisto navetta mehano e424. Una delusione  - Pagina 2 111010

Torna in alto Andare in basso

acquisto navetta mehano e424. Una delusione  - Pagina 2 Empty Re: acquisto navetta mehano e424. Una delusione

Messaggio Da Ercole Roccella Mar Dic 13 2011, 18:39

Caro Francesco
effettivamente è lenta ma tira come un mulo, ma la cosa comica è che fa sempre la stessa andatura. L'altro ieri gli ho agganciato 6 merci ed è andata tranquillamente. Alla fine docoamo che mi ci sono affezzionato (sarà per il logo FS). acquisto navetta mehano e424. Una delusione  - Pagina 2 68450
Ercole Roccella
Ercole Roccella
Capotreno
Capotreno

Maschio
Numero di messaggi : 340
Età : 66
Localizzazione : marsala
Occupazione/Ozio : impiegato / treni
Quale loco ti piace : e424
Data d'iscrizione : 15.12.10
Barra del rispetto del forum : acquisto navetta mehano e424. Una delusione  - Pagina 2 111010

Torna in alto Andare in basso

acquisto navetta mehano e424. Una delusione  - Pagina 2 Empty Re: acquisto navetta mehano e424. Una delusione

Messaggio Da Daniele Adorni Mer Dic 14 2011, 12:03

io ne sei e mi piacciono proprio lente!!!
Daniele Adorni
Daniele Adorni
Capotreno
Capotreno

Maschio
Numero di messaggi : 423
Età : 47
Localizzazione : Roma Eur
Occupazione/Ozio : scala N italiana
Quale loco ti piace : diesel da treno a manovra;aln 668/663; E626; E444; E656
Data d'iscrizione : 13.11.10
Barra del rispetto del forum : acquisto navetta mehano e424. Una delusione  - Pagina 2 111010

Torna in alto Andare in basso

acquisto navetta mehano e424. Una delusione  - Pagina 2 Empty Re: acquisto navetta mehano e424. Una delusione

Messaggio Da Francesco Zezza Mer Dic 14 2011, 12:10

Daniele Adorni ha scritto:io ne sei e mi piacciono proprio lente!!!

AZ!!! Sei ... acquisto navetta mehano e424. Una delusione  - Pagina 2 329106 acquisto navetta mehano e424. Una delusione  - Pagina 2 329106 acquisto navetta mehano e424. Una delusione  - Pagina 2 329106 acquisto navetta mehano e424. Una delusione  - Pagina 2 329106 acquisto navetta mehano e424. Una delusione  - Pagina 2 329106

Comunque non mi pare (anche la vero) viaggiassero a velocità da Shinkansen!!! Ricordo di avere letto lamentele (di eccesso di velocità) per le Del Prado motorizzate Tomix, se tanto mi da tanto ...

Francesco
Francesco Zezza
Francesco Zezza
Capotreno
Capotreno

Maschio
Numero di messaggi : 286
Età : 67
Localizzazione : Roma
Occupazione/Ozio : .
Quale loco ti piace : Treni americani, treni veloci (Shinkansen in particolare), vecchie loco RivaRossi
Data d'iscrizione : 04.03.11
Barra del rispetto del forum : acquisto navetta mehano e424. Una delusione  - Pagina 2 111010

Torna in alto Andare in basso

acquisto navetta mehano e424. Una delusione  - Pagina 2 Empty Re: acquisto navetta mehano e424. Una delusione

Messaggio Da Claudio De Pietro Mar Gen 10 2012, 17:58

Le Mehano di quella serie vanno tutte così; e non credo che dipenda dal fatto che il costruttore abbia voluto riprodurre la velocità massima in scala, perché se il discorso potrebbe andar bene per la 424, come la mettiamo per la 444R che dovrebbe filare ad una velocità massima di quasi il doppio e invece va esattamente come la 424?
Però ci sono altre caratteristiche che vanno considerate: la velocità minima è a dir poco entusiasmante, nulla da invidiare a quanto si riesce ad ottenere con il digitale. Anche la silenziosità e la sensibilità alla posizione del regolatore mi sembrano molto buone.
La capacità di trazione è piuttosto buona, salvo qualche slittatina su salite ardue quanto improbabili, da addebitarsi soprattutto alla mancanza di anelli di aderenza.
Se posso darti un suggerimento: tienitela così com’è. C’è gente (come me) che smanetta sulle centraline digitali alla ricerca di una velocità massima realistica. La tua 424 ce l’ha già!
Vedrai che dopo un po’ non ti sembrerà più tanto strano il comportamento della 424 ma quello della stramaledettissima loco a vapore che - fatti due conticini - corre a 243,7 Km/h, ad onta dei suoi 3 assi; le sue piccole ruote girano così velocemente che in ogni istante sembra vogliano far schizzare fuori le povere bielle di cui non si intavede nemmeno il profilo, tanto è vorticoso il loro mulinare.
Come fare per ridurla alla ragione? per farle capire che a più di 50 Km/h proprio non può andare, non fosse altro che per l’età e tutti gli acciacchi connessi?
Una delle soluzioni è il digitale…non senza…la fantasia.
Claudio De Pietro
Claudio De Pietro
Vice Ammnistratore
Vice Ammnistratore

Maschio
Numero di messaggi : 1028
Età : 68
Localizzazione : Benevento
Occupazione/Ozio : Bighellonaggio
Quale loco ti piace : E 428 I serie
Data d'iscrizione : 13.01.10
Barra del rispetto del forum : acquisto navetta mehano e424. Una delusione  - Pagina 2 111010

Torna in alto Andare in basso

acquisto navetta mehano e424. Una delusione  - Pagina 2 Empty Re: acquisto navetta mehano e424. Una delusione

Messaggio Da Ospite 07 Mar Gen 10 2012, 23:08

incuriosito dal dibattito, ho preso la mia che non avevo ancora provato e l'ho fatta girare sul mio plastico di prova e ..... udite udite due tacche del tresformatore FLM e la macchina già si muoveva, da non credere.
Avevi proprio ragione Claudio il bello è dato proprio da come riesce ad andare piano.
Vitt
avatar
Ospite 07
Utente Cancellato
Utente Cancellato

Maschio
Numero di messaggi : 1315
Data d'iscrizione : 05.03.09
Barra del rispetto del forum : acquisto navetta mehano e424. Una delusione  - Pagina 2 441010

Torna in alto Andare in basso

acquisto navetta mehano e424. Una delusione  - Pagina 2 Empty Re: acquisto navetta mehano e424. Una delusione

Messaggio Da Claudio De Pietro Mer Gen 11 2012, 06:30

Vittorio Tadini ha scritto:incuriosito dal dibattito, ho preso la mia che non avevo ancora provato e l'ho fatta girare sul mio plastico di prova e ..... udite udite due tacche del tresformatore FLM e la macchina già si muoveva, da non credere.
Avevi proprio ragione Claudio il bello è dato proprio da come riesce ad andare piano.
Vitt

Hai visto? Non è deliziosa?
Ma c'è anche da dire che il volano di cui è dotata le conferisce un'inerzia al moto che le consente di superare i punti critici di elettrificazione del nostro tracciato e anche una decelerazione dolce che non arresta il movimento quando si porta repentinamente la manopola del trafo a zero. Quasi da digitale.
Claudio De Pietro
Claudio De Pietro
Vice Ammnistratore
Vice Ammnistratore

Maschio
Numero di messaggi : 1028
Età : 68
Localizzazione : Benevento
Occupazione/Ozio : Bighellonaggio
Quale loco ti piace : E 428 I serie
Data d'iscrizione : 13.01.10
Barra del rispetto del forum : acquisto navetta mehano e424. Una delusione  - Pagina 2 111010

Torna in alto Andare in basso

acquisto navetta mehano e424. Una delusione  - Pagina 2 Empty Re: acquisto navetta mehano e424. Una delusione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.