Scala N Italia
Benvenuti nel Forum della scala N, per entrare nel Forum è sufficiente registrarsi con i propri dati e attendere che venga inviata l'email di sblocco del Vostro account. Una volta ricevuta l'e-mail, cliccare sul link dello sblocco account.



Unisciti al forum, è facile e veloce

Scala N Italia
Benvenuti nel Forum della scala N, per entrare nel Forum è sufficiente registrarsi con i propri dati e attendere che venga inviata l'email di sblocco del Vostro account. Una volta ricevuta l'e-mail, cliccare sul link dello sblocco account.

Scala N Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mostra scambio alle Capannelle

Andare in basso

Mostra scambio alle Capannelle Empty Mostra scambio alle Capannelle

Messaggio Da Ospite 09 Sab Apr 17 2010, 23:10

Praticamente un "Serafico" in versione mesta e con affluenza modesta, nonostante numerosi venditori ed artigiani siano venuti da fuori Roma. C'era Lorenzo Colli, "Pirata", Maurizio Casini Ropa e Stefano Ramuno, Serluke (binario 2) e i soliti della Capitale.

Di tutto quello che aspettavo (ordinato a settembre per Natale e promesso a Pasqua), non è arrivato nulla. Tranne un'Ale601+rimorchiata più che decente, al primo tentativo avevano provato a rifilarmi una cosa inguardabile, ma sono abituato a farmi cambiare le cose che non vanno. Grazie ad una premurosa dritta telefonica di Achille (ACAR) ho avuto ad un ottimo prezzo cinque carrozze 1937 grigio ardesia in metallo (proprio belle!!) e poi ho preso un'Ale840+rimorchiata ad un prezzo gentilmente ben decurtato delle scuse per le mancate consegne. Hanno detto che per Novegro... io ho chiesto di che anno...

3 carri botte ACAR in livrea grigia e loco AGIP, alcuni aggiuntivi in rame fotoinciso per e424, accessori vari in metallo bianco e poi sono tornati a casa alcuni pezzi -tra cui una mitica e646 di Cestaro- che avevano subito piccole ingiurie durante l'ultimo malaugurato trasloco e che un caro amico si è preso la briga di sistemare.

Buona compagnia, ottimo pranzo, in una delle due sale plastici un bell'incidente in HO molto realistico, insomma una discreta giornata, conclusa con un lieve dolore al portafoglio. Ma credo di aver speso più che bene. Ah dimenticavo, quattro belle carrozze gran confort per treni bandiera a cui facevo il filo da mesi. Peccato solo 4! Mostra scambio alle Capannelle 576206
avatar
Ospite 09
Utente Cancellato
Utente Cancellato

Maschio
Numero di messaggi : 2538
Data d'iscrizione : 28.01.10
Barra del rispetto del forum : Mostra scambio alle Capannelle 441010

Torna in alto Andare in basso

Mostra scambio alle Capannelle Empty Re: Mostra scambio alle Capannelle

Messaggio Da Ospite Lun Apr 19 2010, 13:59

Ciao

Complimenti per gli acquisti....

Mi dici qualcosa in più su come era organizzata lo spazio era davvero di 3000mq? c'erano molti plastici? Rispetto al Serafico c'erano molti più espositori? Il prezzo di ingresso?

Sarei dovuto passare anche io ma la pigrizia questo week end mi ha fulminato.....!!

Ho la sensazione che se la cosa funziona a lungo andare Capannelle sostituirà il Serafico vero?

Maurizio
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mostra scambio alle Capannelle Empty Re: Mostra scambio alle Capannelle

Messaggio Da Ospite 09 Lun Apr 19 2010, 15:04

Ciao, Maurizio.

Ingresso 2€. 3000mq sono 50x60mt, boh. se pure fossero stati tanti, ristorante e bar compresi, il modellismo ne avrà colonizzato si e no la metà. leggansi le valutazioni sulla capienza delle piazze romane. Sugli altri forum troverai interventi di altri partecipanti. la parte plastici, molto vasta e buona, in una sala un grande modulare associativo in HO, forse 15 metri, con una linea digitale ed un doppio binario analogico (quello dell'incidente. Altri 4 plastici grandi, con lokosound e fumo per il piacere dei numerosi bimbi. Nella seconda sala un enorme abbozzo di Roma Termini in HO, con anche un inizio di fabbricato e tutti i binari di testa. 2 bei plastici in N, superaffollati, forse uno di quell'Emilio che vende anche N tedesco. Inoltre altri due plastici in HO e numerosi diorami. E fuori, tra le varie piste automodelli, anche un tracciatino LGB.
La borsa, affollata al mattino, area più piccola del Serafico, espositori più qualificati, alle 1600 era pressochè deserta ed alle 1800 stava smobilitando. I numerosi espositori di fuori Roma (c'era anche PIRATA) non mi sono sembrati soddisfatti. Da sottolineare i meravigliosi armamenti giapponesi di Tomix e Kato, presentati con 3 diorami operativi da mcr, belli, a prezzi vantaggiosissimi e con motori dei deviatoi invisibili (annegati nella massicciata)
avatar
Ospite 09
Utente Cancellato
Utente Cancellato

Maschio
Numero di messaggi : 2538
Data d'iscrizione : 28.01.10
Barra del rispetto del forum : Mostra scambio alle Capannelle 441010

Torna in alto Andare in basso

Mostra scambio alle Capannelle Empty Re: Mostra scambio alle Capannelle

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.